A Potenza Picena, in provincia di Macerata, torna l’appuntamento con la comicità popolare grazie all’8ª edizione della rassegna teatrale dialettale “Pe ride un moccò”, promossa dalla Pro Loco Potenza Picena APS in collaborazione con il Comune.
L’evento si svolge nel suggestivo spazio del Pincio di Potenza Picena, e propone tre serate a ingresso libero dedicate al teatro dialettale e alla comicità, per un’estate all’insegna del divertimento e della cultura popolare marchigiana.
Il programma:
-
27 giugno ore 21:30 – “Jita ve cne i fermamara…”
Spettacolo della Compagnia Teatrale “Li Rjasti”, che porta in scena una commedia brillante in dialetto. -
4 luglio ore 21:30 – “Bertoldo e Bernarda”
A cura della Compagnia Teatrale “Il Focolare”, una rappresentazione che mescola ironia, tradizione e personaggi grotteschi. -
11 luglio ore 21:30 – Giovanni Cacioppo Live
Con lo spettacolo comico “Ho scelto la prima pietra”, il celebre comico Giovanni Cacioppo porterà sul palco la sua inconfondibile ironia.
Info utili:
📍 Luogo: Pincio di Potenza Picena (MC)
🎭 Ingresso libero per tutte le serate
L’iniziativa rappresenta un’ottima occasione per scoprire il teatro dialettale locale e trascorrere una serata estiva tra risate e tradizioni, immersi nell’atmosfera accogliente di uno dei borghi storici delle Marche.
Se soggiornate in un agriturismo nei dintorni o state esplorando la zona di Potenza Picena, segnate questo evento in agenda. Una tappa perfetta per chi cerca esperienze autentiche e contatto con la cultura popolare marchigiana.