Il Quercus Park di Ripatransone è un parco avventura situato all’interno di un suggestivo bosco di querce, con un ricco sottobosco che ne esalta il fascino naturale e selvaggio. Si trova di fronte al Teatro delle Fonti all’ingresso del borgo di Ripatransone, nella provincia di Ascoli Piceno. Questo parco offre una serie di percorsi avventura di vari livelli di difficoltà, adatti sia ai bambini che agli adulti, con l’obiettivo di far divertire e mettere alla prova le capacità motorie e l’equilibrio dei partecipanti.
Il parco propone diversi tipi di percorsi che variano per difficoltà e accessibilità, divisi tra bambini e adulti. Per ragioni di sicurezza, dopo un briefing iniziale con gli istruttori, tutti i partecipanti devono svolgere i percorsi in ordine crescente di difficoltà, partendo dal più facile
Le tariffe sono rimaste invariate dal 2006 e tutti i biglietti garantiscono un accesso di 2 ore e 30 minuti. Il parco è aperto tutti i giorni nei mesi estivi, mentre in autunno e primavera è aperto solo nei fine settimana o nei giorni infrasettimanali per gruppi su prenotazione.