Sorgenti termali sulfuree “Lu Vurghe”

Le sorgenti di acqua termale sulfurea “Lu Vurghe”, sono una fonte termale naturale accessibile a tutti e gratuita. Le sue acque sulfuree, sgorgando a una piacevole temperatura di circa 30 gradi, offrono un’esperienza di relax e benessere unica nel suo genere. Grazie alla recente riqualificazione, le vasche sono ora facilmente accessibili e progettate per garantire il massimo comfort ai visitatori.

Le sorgenti rappresentano una vera e propria SPA a cielo aperto, dove è possibile immergersi in vasche artificiali di acqua sulfurea e godere dei suoi benefici per il corpo e la mente. Le acque delle sorgenti termali sulfuree Lu Vurghe sono particolarmente speciali, con un pH inferiore a 8 e una composizione che include anidride carbonica, calcio, sodio, cloruri, ioduri, bromuri e bicarbonati.

Posizionate nei pressi dell’antica via Salaria, nella suggestiva frazione di Santa Maria di Maggese, ad Acquasanta Terme, le sorgenti termali di Lu Vurghe sono raggiungibili attraverso un breve sentiero immerso nella vegetazione. Lungo il percorso, è possibile ammirare la bellezza naturale del ruscello, delle spiaggette e delle rocce circostanti, anche se si consiglia cautela in quanto il sentiero presenta tratti ripidi e sconnessi.

Una volta giunti alle vasche, i visitatori saranno accolti da piccole cascate create tra i sassi e i pannelli di legno, offrendo un piacevole idromassaggio naturale. Le vasche, di varie dimensioni ed altezze, consentono agli ospiti di immergersi completamente nell’acqua limpida e rigenerante ed i suoi fanghi, dalle proprietà curative del fango depositato nei dintorni delle vasche, che può essere utilizzato per impacchi benefici per la pelle. Un’esperienza totalmente naturale che aggiunge un tocco di benessere al vostro soggiorno nelle Marche.

L’accesso alle sorgenti termali di Lu Vurghe è libero e gratuito, tuttavia è importante rispettare il regolamento in loco.

Galleria fotografica di

Sorgenti termali sulfuree “Lu Vurghe”

Trova un agriturismo nei dintorni

agriturismo la campana
Ascoli Piceno > Montefiore dell'Aso
4.5
Basato su 164 recensioni
powered by Google
js_loader

La Campana

Si trova su una collina in aperta campagna, lungo la piccola valle del torrente Menocchia, a 7 Km da Cupramarittima che si affaccia…
Ascoli Piceno > Castorano
4.8
Basato su 119 recensioni
powered by Google
js_loader

Castrum

È posto in aperta campagna ma a solo un km dal paese di Castorano, nella zona collinare della valle del Tronto, tra le…
agriturismo fiorenire - Ascoli Piceno
Ascoli Piceno > Castignano
4.6
Basato su 152 recensioni
powered by Google
js_loader

Fiorenire

È situato in posizione collinare panoramica, tra San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno, a metà strada tra il mare ed i monti…
agriturismo ramusè - ascoli piceno
Ascoli Piceno > Force
4.9
Basato su 58 recensioni
powered by Google
js_loader

Ramusè

Gli edifici dell’agriturismo Ramusè sono antichi manufatti rurali restaurati conservandone non solo l’aspetto esterno, ma riutilizzando il più possibile i materiali originali e…
agriturismo Oasi Biologica
Ascoli Piceno > Montedinove
4.7
Basato su 268 recensioni
powered by Google
js_loader

Oasi Biologica

Tra il mare Adriatico ed i Monti Sibillini, l’agriturismo Oasi Biologica nasce dalla passione per la campagna che si trasmette da molte generazioni.
agriturismo C'era una volta
Ascoli Piceno > Ripatransone
4.8
Basato su 79 recensioni
powered by Google
js_loader

C’era una volta

Tra i dolci Colli Ascolani, l’agriturismo C’era una volta è il luogo perfetto per una vacanza di relax e armonia…
Ascoli Piceno > Massignano
4.9
Basato su 95 recensioni
powered by Google
js_loader

Collelago

Situato tra panoramiche colline, a soli 4 km dal mare, e circondato da 6 ettari di uliveto biologico, l’Agriturismo Collelago offre alloggio in…