Visitare le Marche

La nostra guida pratica per visitare le Marche come si deve, raccoglie i luoghi più suggestivi, le città d’arte, i borghi medievali, le spiagge (comprese le spiagge libere e pet-friendly) e le meraviglie naturali che caratterizzano questa regione.

Da incantevoli città come Urbino, Recanati e Ascoli Piceno, ricche di storia, arte e cultura, fino alle affascinanti spiagge della Riviera del Conero e alle imponenti Grotte di Frasassi, c’è tanto da vedere e da fare nelle Marche.

Scopri le migliori destinazioni secondo Agriturismo-Marche.it

Filtra i risultati
Filtri
Resetta
Resetta
Filtra per
Provincia
Resetta
Categoria
Resetta

Abbazia di Fiastra – Urbisaglia (MC)

Beni urbanistici, Chiese e luoghi di culto, Natura
Contrada Abbadia di Fiastra, 62010 Urbisaglia MC
Nel cuore della Valle del Fiastra, tra le rovine della antica città romana di Urbs Salvia, sorge imponente l’Abbazia di Fiastra, un gioiello storico incastonato nella suggestiva Valle del Fiastra,…
Scopri di più
Anfiteatro romano di Suasa

Anfiteatro romano di Suasa (AN)

Area archeologica, Beni urbanistici
Contrada Pian Volpello, 60010 Castelleone di Suasa AN
L’anfiteatro romano di Suasa, situato ai margini del pendio collinare orientale della città, è uno dei maggiori delle Marche, con dimensioni notevoli: l’asse maggiore misura 98,7 metri e l’asse minore…
Scopri di più
Castello del Cassero

Castello del Cassero – Camerata Picena (AN)

Beni urbanistici
Via Dante Alighieri, 4, 60020 Cassero AN
ATTENZIONE: la destinazione risulta “chiusa definitivamente”, si consiglia di contattare gli enti locali per informazioni aggiuntive o visite Il Castello del Cassero, situato in una posizione strategica nelle Marche a…
Scopri di più
castello della porta frontone

Castello della Porta di Frontone (PU)

Beni urbanistici
Piazzale della Rocca, 1, 61040 Frontone PU
Il Castello della Porta di Frontone è un luogo che incanta con la sua posizione panoramica e la sua storia. Situato nel suggestivo borgo di Frontone, il castello domina la…
Scopri di più
Castello della Rancia - Tolentino

Castello della Rancia a Tolentino (MC)

Beni urbanistici
Contrada Rancia, 62029 Tolentino MC
Il Castello della Rancia, domina la media valle del Chienti da più di settecento anni, raccontando storie di battaglie, castellani, condottieri e molti altri personaggi che hanno attraversato la sua…
Scopri di più
Castello di Gradara - agriturismo Marche

Castello di Gradara (PU)

Beni urbanistici
Piazza V Novembre, 1, 61012 Gradara PU
Il Castello di Gradara sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare, a pochi km dalla città di Pesaro, dominando l’intera vallata con il suo mastio che…
Scopri di più

Castello di Montelparo (FM)

Beni urbanistici
Il castello di Montelparo, situato nella provincia di Fermo, ha avuto una storia significativa nel contesto delle amministrazioni e delle giurisdizioni locali. Già all’inizio del XIII secolo, Montelparo si era…
Scopri di più

Collina Vecchia – Monte Vidon Combatte (FM)

Area archeologica, Beni urbanistici
63847, Monte Vidon Combatte FM
L’antico abitato di Collina Vecchia, situato su una piccola collina a 181 metri sul livello del mare a Monte Vidon Combatte (FM), racconta una storia di resilienza e trasformazione. Oggi…
Scopri di più

Convento di Saltareccio – Lapedona (FM)

Beni urbanistici, Chiese e luoghi di culto
Via Saltareccio, 63823 Lapedona FM
Il Convento di Saltareccio di Lapedona, rappresenta uno dei più antichi insediamenti monastici altomedievali nella Marca fermana. La sua storia è documentata fin dal 1028, quando Transarico, signore longobardo, donò…
Scopri di più

Corte medievale delle Fonti – Ripatransone (AP)

Beni urbanistici
Via Giuseppe Garibaldi, 78, 63065 Ripatransone AP
Fino alla fine degli anni Settanta, le fontane pubbliche delle Marche erano fondamentali per la vita quotidiana delle comunità locali. A Ripatransone, le Fonti Antiche, situate appena fuori le mura…
Scopri di più

Agriturismi in evidenza

Esplora le Marche