Museo delle Barbie

Se siete amanti delle Barbie o semplicemente curiosi di esplorare un museo unico nel suo genere, dovreste assolutamente fare visita al Museo della Barbie a Ripatransone. Fondato e curato dalla giovane collezionista Rosella Iobbi, figlia del proprietario del ristorante “I Due Cipressi”, questo museo offre un’esperienza affascinante per tutti coloro che amano il mondo delle fashion dolls.

Il museo, situato sopra il ristorante di famiglia, ospita circa 500 bambole Barbie esposte in teche ben illuminate, anche se Rosella afferma di possederne oltre mille. La collezione comprende una vasta gamma di Barbie, dalle prime edizioni fino alle più recenti, inclusi modelli rari e esemplari vestiti da grandi stilisti come Versace e Givenchy.

Rosella non si limita a esporre le sue bambole nel museo, ma le porta in giro per mostre, convention e sfilate di moda. Inoltre, è l’organizzatrice della “Piceno Fashion Dolls Convention”, un evento annuale che include serate di gala, mostre e un mercato-scambio per i collezionisti.

Oltre alle Barbie, il museo ospita anche il mitico fidanzato Ken, con una particolare menzione al primo Ken degli anni ’60, noto per i suoi capelli realizzati con lo stesso materiale usato per le moquette, che fu ritirato dal mercato per motivi di sicurezza.

Rosella ha partecipato a concorsi indetti da Mattel, come quello per il cinquantesimo anniversario della Barbie, creando bambole personalizzate con abiti disegnati da lei stessa e accessori realizzati da gioiellieri e parrucchieri locali.

Se volete esplorare questo mondo affascinante e unico, non esitate a fare visita al Museo della Barbie a Ripatransone. Un’esperienza che lascerà un’impronta indelebile, sia per gli appassionati che per i semplici curiosi!

Via Fonte Antica, 25, 63065 Ripatransone AP

Galleria fotografica di

Museo delle Barbie

Trova un agriturismo nei dintorni

agriturismo ramusè - ascoli piceno
Ascoli Piceno > Force
4.9
Basato su 58 recensioni
powered by Google
js_loader

Ramusè

Gli edifici dell’agriturismo Ramusè sono antichi manufatti rurali restaurati conservandone non solo l’aspetto esterno, ma riutilizzando il più possibile i materiali originali e…
agriturismo fiorenire - Ascoli Piceno
Ascoli Piceno > Castignano
4.6
Basato su 152 recensioni
powered by Google
js_loader

Fiorenire

È situato in posizione collinare panoramica, tra San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno, a metà strada tra il mare ed i monti…
agriturismo C'era una volta
Ascoli Piceno > Ripatransone
4.8
Basato su 79 recensioni
powered by Google
js_loader

C’era una volta

Tra i dolci Colli Ascolani, l’agriturismo C’era una volta è il luogo perfetto per una vacanza di relax e armonia…
agriturismo Oasi Biologica
Ascoli Piceno > Montedinove
4.7
Basato su 268 recensioni
powered by Google
js_loader

Oasi Biologica

Tra il mare Adriatico ed i Monti Sibillini, l’agriturismo Oasi Biologica nasce dalla passione per la campagna che si trasmette da molte generazioni.
Ascoli Piceno > Castorano
4.8
Basato su 119 recensioni
powered by Google
js_loader

Castrum

È posto in aperta campagna ma a solo un km dal paese di Castorano, nella zona collinare della valle del Tronto, tra le…
agriturismo la campana
Ascoli Piceno > Montefiore dell'Aso
4.5
Basato su 164 recensioni
powered by Google
js_loader

La Campana

Si trova su una collina in aperta campagna, lungo la piccola valle del torrente Menocchia, a 7 Km da Cupramarittima che si affaccia…
Ascoli Piceno > Massignano
4.9
Basato su 95 recensioni
powered by Google
js_loader

Collelago

Situato tra panoramiche colline, a soli 4 km dal mare, e circondato da 6 ettari di uliveto biologico, l’Agriturismo Collelago offre alloggio in…